territorio e passione

I territori

Questo territorio è casa per la nostra famiglia.

37 ettari di filari, suddivisi tra Alcamo e Salaparuta, piccole porzioni di qualità, dalla variegata morfologia e dal particolare microclima

Sono i terreni da cui nascono le uve dei vini Possente, espressione artigianale di una vocazione vinicola che da sempre appartiene a questi luoghi.

La natura sa cosa fare.
Noi ci fidiamo e
la assecondiamo.

Salaparuta

E’ una porzione di mondo, nella Valle del Belìce, dove il vento accarezza incessantemente le colline  composte  di argilla e tufo, i colori vanno dal giallo all’arancione intenso e poi ancora al marrone scuro nella parte dove  in superficie si evidenzia il limo.

Un luogo magico dove la nostra famiglia si sente a casa. Un angolo di paradiso fatto da biodiversità, profumi, colori e suoni che sembrano le melodie di una fiaba.

Alcamo

Alcamo sorge alle pendici del Monte Bonifato, la sua storia è legata a Ciullo d’Alcamo, alla cultura ed alla lunghissima tradizione nella viticultura.

L’Alcamo DOC è una delle prime DOC ad essere riconosciute in Sicilia – 1972 – e nasce dal suo Vitigno Principe “Il Catarratto”.

Essere nati e vissuti ad Alcamo vuol dire condividere le storie delle vendemmie trascorse in allegria in famiglia insieme ai nostri nonni, zii, cugini.

Un patrimonio umano di vite ed esperienze vissute.