Logo Possente
}
|
{
02
AZIENDA

Il sapore autentico della tradizione, l’esperienza e la determinazione di una famiglia da sempre dedita alla viticoltura.

Storia

Esperienza pluriennale, grande determinazione, profondo rispetto del territorio: l’azienda Possente interpreta al meglio la naturale vocazione vinicola del territorio.

Vitigni autoctoni la millenaria conoscenza dei vignaioli trapanesi, per tradizione tramandata di padre in figlio, si riflette nella passione, nel talento e nell’abilità che la famiglia Possente mette da anni nella produzione dei propri vini.
Un’attività che svolge nel segno della tradizione, seguendo il ritmo della natura.

La coltura è espressione di molteplici elementi. Ingredienti che si combinano, divenendo parte stessa del patrimonio di un’azienda, espressione della sua filosofia: rispettare il territorio, con la sua storia e le sue tradizioni, rendere vitale la terra, ripristinandone l’attività biologica, ricercare la qualità assoluta per offrire solo il meglio. Possente cerca da sempre di elevare al massimo un semplice principio: lavorare la terra in modo naturale e ottenere la migliore qualità possibile perché la consistenza del suolo, l’esposizione climatica, la ricchezza di minerali sono solo i doni che il territorio fa.

Saperli cogliere, selezionando le uve migliori, che potranno così accedere al momento successivo della produzione, è un’attività costante affidata alle braccia esperte dei vignaioli Possente. Dalla vendemmia alla cantina, dalla commercializzazione alla distribuzione, ogni momento è degno di nota, ogni fase viene seguita con il massimo dell’attenzione.
Famiglia
Lavorare la terra con passione, cercando di racchiudere nel vino quei profumi, colori, sapori che il territorio esprime. Dall’incontro di vitigni tradizionali come Nero d’Avola, Catarratto e Grillo con vitigni internazionali come il Syrah, nascono i vini Possente. Il tempo è come sospeso tra i filari di Alcamo e Salaparuta, dove storia, cultura e tradizione enologica si intrecciano, rendendo unico il territorio e i suoi vini.